Italian February 13th 2024 Myth of Man First Images

Double Edge Films
Press@MythofMan.com
www.MythofMan.com
13 febbraio 2024 PER PUBBLICAZIONE IMMEDIATA

MYTH OF MAN: JAMIN WINANS SVELA LE PRIME IMMAGINI DALL'ODISSEA DI SCI-FI SILENZIOSA

Sceneggiatore/Regista Jamin Winans (Ink, The Frame) condivide le prime immagini del suo imminente film di fantascienza e fantasy, puntando a una première nell'autunno del 2024.

Quindici anni dopo il successo del film indie di fantascienza Ink e del suo seguito, The Frame, lo sceneggiatore/regista Jamin Winans torna quest'anno con il suo ultimo spettacolo fantasy, Myth of Man. Il film è stato prodotto silenziosamente tra Budapest, Ungheria, e le zone rurali del Kentucky ed è nelle fasi finali di post-produzione.

"Myth of Man è stato un decennio della mia vita. È un vasto mondo con personaggi selvaggi ed è stato impegnativo e gioioso gestire una storia così ampia senza l'uso delle parole. Questo è il film più ambizioso che abbiamo mai affrontato." - Jamin Winans, Sceneggiatore/Regista


Simile al cortometraggio virale di Winans, Spin (noto anche come "God is a DJ"), Myth of Man non ha dialoghi parlati, ma è un'odissea fantastica basata sulla musica. Winans non definisce il film un musical, ma piuttosto "guidato dalla musica" - ha scritto la sceneggiatura e composto la colonna sonora del film in tandem nel corso di tre anni e prodotto con la collaboratrice di lunga data e moglie Kiowa Winans.

"Jamin voleva che Myth of Man aprisse nuovi orizzonti cinematografici. Il film è sontuoso e magico, ma allo stesso tempo personale e realizzato artigianalmente. La natura senza dialoghi ricompensa la vostra piena attenzione e siamo entusiasti che il pubblico condivida l'esperienza sul grande schermo." - Kiowa Winans, Produttrice

Myth of Man vede nel cast un gruppo internazionale di attori, tra cui l'attrice austriaca Laura Rauch (Un altro Ferragosto, Sturm der Liebe) e l'alunno di Winans, Anthony Nuccio (The Frame, Criminal Minds). Nel cast figurano anche Martin Angerbauer, residente a Londra (Mars, The Witcher), Jason Stoval (The Frame, 11:59), e il giovane esordiente Ian Hinton.

I dettagli della storia sono mantenuti segreti.

###

Su Double Edge Films
Double Edge Films è una casa di produzione cinematografica indipendente fondata nel 2000 da Jamin Winans. Jamin e sua moglie Kiowa hanno prodotto numerosi cortometraggi, lungometraggi e documentari, tra cui: Childhood 2.0 (2020), The Frame (2014), Uncle Jack (2010), Ink (2009), Spin (2005) e 11:59 (2005). I loro film hanno vinto oltre 50 premi in festival cinematografici in tutto il mondo.